In alcuni periodi dell’anno, come l’inizio o la fine dell’Estate, oppure durante periodi di clima variabile, l’acqua della tua piscina sarà molto più fresca del solito, soprattutto nel caso di una piscina esterna.
Vorresti goderti il piacere di un bagno rilassante con temperatura dell’acqua ideale ogni volta che vuoi? Installando una pompa di calore per piscina potrai farlo!
Una pompa di calore come funziona?
Ciò avviene anche se il calore prelevato dal mezzo (l’aria) è inferiore rispetto a quello presente nell’ambiente da riscaldare.
Ad esempio: la temperatura ottimale per l’acqua della tua piscina si aggira intorno ai 28-30°C.
La pompa di calore per riscaldamento funziona già con una temperatura esterna di 10°C e riscalda l’acqua della tua piscina anche nel caso in cui la temperatura di quest’ultima sia già sui 20°C.

Ciò significa che la pompa di calore aria acqua sarà in grado di produrre calore anche se l’ambiente da cui preleva questo calore è più freddo di quello che deve riscaldare.
Grazie a questi macchinari potrai mantenere la temperatura della massa d’acqua presente nella tua piscina sempre costante e ottimale.
Immagino che a questo punto ti starai chiedendo quanto costa riscaldare l’acqua della tua vasca. In realtà, meno di quanto pensi.
Ma una pompa di calore conviene?
Questo significa che l’80% del calore che viene immesso nella piscina è praticamente gratuito.
Inoltre, puoi rendere il tuo macchinario di riscaldamento per la piscina ancora più conveniente, traendo l’elettricità necessaria al suo funzionamento da un impianto ecosostenibile, come il fotovoltaico.
Riscalda la tua piscina con le soluzioni pompe di calore proposte da RSPiscine. Avrai molti vantaggi, tra cui:
- Risparmio energetico
- Rendimenti elevati
- Installazione semplice
- Produzione di calore in modo ecologico ed economico